FOLGORE LEGNANO- UNION VILLA CASSANO 2 – 1

La forza non viene da una capacità fisica ma da una volontà indomita.
Se c’è una caratteristica che ben distingue i ragazzi di Mister Amendolara In questo primo scorcio di stagione è quella di non voler mollare mai. Già nella partita casalinga contro il quotato Marnate Gorla se ne aveva avuto riprova Ma 70 minuti in 10 contro 11 contro un avversario che a dispetto dell’attuale classifica veniva da una vittoria pesante con il Tradate Abbiate certifica una volta di più le qualità dei ragazzi.
Dopo l’espulsione diretta di Citro la formazione grigiorossa non si scompone e dopo solo un minuto trova direttamente da rilancio di Rogora la disattenzione della retroguardia cassanese che libera bomber Catalano a tu per tu con Maccecchini , palla sotto la traversa e gol dell’ importante 1 a 0 che mette avanti i ragazzi fino al termine di un primo tempo in cui concretamente non si rischia granché nonostante l’ inferiorità.
Nel secondo tempo l’union villa parte forte a spingere per cercare il pareggio a cui va vicina in più occasioni con conclusioni da fuori area fuori di poco su cui In ogni caso Rogora è sul pezzo. Succede così che dopo qualche minuto su un altro rilancio dell’estremo difensore legnanese Catalano si ritrovi ancora uno contro uno con Fede , l’ attaccante grigiorosso fa valere il fisico e riesce ad anticipare il numero 6 cassanese e Maccecchini in uscita con un delizioso pallonetto di sinistro. 2 a 0 a 30 minuti dalla fine. Negli ultimi trenta minuti più gli 8 di recupero l’union Villa spinge a tutta forza per cercare di riaprire la partita trovando il gol del 2 a 1 sugli sviluppi di un’azione prolungata di calcio d’angolo. Ma è in questa fase che i ragazzi stringono i denti difendendo il risultato con le unghie e chiudendo agli avversari ogni tentativo di conclusione a rete. L’ultima occasione su calcio di punizione dal limite dell’area concesso si infrange sul palo esterno, e così i grigirossi possono esultare al triplice fischio finale per 3 punti voluti con tanta determinazione.Domenica visita all’ imbattuta capolista Gallarate . Con questa garra tutto è fattibile.
Avanti Folgore 🦁
Ph.Union Villa Cassano