FOLGORE – CANTELLO BELFORTESE 2-2

MARZOLA; MARZOLA

Sotto il.diluvio che si è abbattuto sul cielo di Legnano inizia contro il Cantello Belfortese la stagione dei ragazzi di Mister Rocco Amendolara . Partita che vede i grigio rossi avere sempre in mano il pallino del gioco tanto da arrivare presto al vantaggio con un bel fraseggio tra Panozzo e Marzola che di testa costringe al miracolo il portiere avversario che nulla può però sulla ribattuta. I Grigi Rossi hanno la possibilità più volte di andare sul 2 a 0 soprattutto con castellotti che si vede parare miracolosamente la conclusione a tu per tu con il portiere avversario. Come sempre nel calcio, gol sbagliato gol subito, e così da calcio d’angolo la difesa legnanese subisce l’1-1 dopo un intervento miracoloso di Travaini. Si va a riposo sul 1 a 1 e nel secondo tempo si fa fatica a trovare sbocchi nelle folte maglie della squadra avversaria chiusa molto bassa in difesa ma pronta a dare fastidio in ripartenza . Ed è proprio da una ripartenza che nasce il calcio di rigore per atterramento dubbio del Numero 9 avversario. Travaini spiazzato e 2-1. Mr. Amendolara mischia le carte e inserisce forze fresche . È così che a 10 dal termine Citro è bravissimo a leggere il movimento di Marzola che buca ancora la porta Belfortese per la prima doppietta in maglia Grigio rossa .
Gli assalti alla porta avversaria continuano e portano a 2 occasioni per il 3-2 che ancora Marzola e Cioppa da poco entrato sprecano .
Finisce così con un pareggio il primo impegno dei ragazzi . Rimane la prestazione e il rammarico per non essere riusciti a finalizzare le occasioni e la mole di gioco . Ma è un campionato di cui conosciamo bene difficoltà e insidie . La strada è lunga il cammino è appena iniziato . Avanti Leoni 🦁❤️🤍