Da stagione capolavoro a potenziale delusione, questo può essere il titolo degli ultimi due mesi della Folgore.
I legnanesi perdono ancora una partita e si ritrovano aggrappati ai play-off che sembravano ormai consolidati con l’obiettivo di strappare almeno un punto nell’ultima sfida della stagione.
La trasferta di Ferno è amara, dopo un bel primo tempo i ragazzi di mister Amendolara si ritrovano in svantaggio alla prima occasione subita. Non basta il buon spirito propositivo per rimettere la partita in equilibrio, serve un rigore generoso nella ripresa per offrire la possibilità del pareggio. È Bonomelli a presentarsi sul dischetto, il numero 7 questa volta non sbaglia ed 1-1.
Nei minuti conclusivi, complice la voglia di ribaltare la partita, la Folgore perde le distanze e subisce a pochi minuti dalla fine il rocambolesco gol della sconfitta.
Pericoloso cross dalla sinistra che Rogora respinge corto, l’attaccante di casa si fa trovare tutto solo nel posto giusto al momento giusto e ribadisce comodamente a rete.
L’ultima partita sarà sicuramente la più difficile, l’Union Villa Cassano si presenta senza più obiettivi stagionali, ma con qualche sassolino da togliersi dopo la cocente eliminazione in Coppa Lombardia.
Appuntamento a domenica, l’ultima occasione.
Forza Folgore!
M
