FLGORE LEGNANO – UNION VILLA 1-2

Il calcio è uno sport meraviglioso, anche perché ci sono sconfitte che fanno molto più male di quanto ci si immagini. Questa stagione è stata una montagna russa di emozioni, da 13 vittorie consecutive che ci hanno fatto sognare di lottare addirittura per il primo posto, a un ultimo mese drammatico che ci lascia fuori dai play off per un solo e maledetto punto.

La partita inizia subito in salita con il vantaggio degli ospiti, una doccia fredda che scuote subito i grigiorossi obbligati quindi almeno a pareggiare il computo delle reti. Poche altre emozioni nella prima frazione di gioco che termina sul risultato di 0 a 1, con mister Amendolara obbligato a scuotere i suoi ragazzi nell’intervallo.

Nella ripresa sembra esserci un cambio di approccio alla sfida, con Colombo che raccoglie un errore grossolano della difesa avversariola e segna il gol dell’insperato pareggio. Nel video c’è l’ultimo gol di questa stagione della Folgore, il primo e unico stagionale di un regista che ha dato tanto ritmo e qualità al centrocampo legnanese.

Pochi minuti dopo c’è la seconda doccia fredda del pomeriggio, il Dio del calcio ama il black humour e infatti sceglie proprio Monti, sempre l’ultimo a mollare, per l’autogol che decide la sfida.
Non basta la traversa di Criscione sul finale per riequilibrare il risultato.

Sconfitta e playoff che sfuggono di mano.
Con l’amaro nel cuore chiudo il racconto di quest’ultima partita di campionato, grazie a tutti per l’impegno e l’amore per questa maglia.

Ora si riposa e si prepara la prossima stagione, a presto.
M