SAN MICHELE – FOLGORE LEGNANO 2-0

È sempre difficile commentare una sconfitta, soprattutto dopo avere costruito molto senza riuscire a capitalizzare. La banda di mr. Amendolara torna dalla trasferta di San Michele con zero punti e si fa scavalcare in classifica dal Morazzone che vince e convince contro il Gorla.

Nel primo tempo il predominio territoriale è evidente, gli ospiti costruiscono diverse situazioni potenzialmente interessanti senza trovare qualità nell’ultimo passaggio o al momento della conclusione, l’imprecisione nella trequarti avversaria costringe le squadre al risultato di parità fino all’intervallo.

Nella ripresa il risultato si sblocca dopo pochi minuti, i padroni di casa trovano il vantaggio con un colpo di testa su gli sviluppi di un corner e l’emozione della partita cambia. I grigiorossi perdono il pallino del gioco e l’incontro diventa molto più confuso e spezzettato, complici numerosissime interruzioni e varie perdite di tempo. Nel forcing finale arriva anche la beffa del raddoppio, contropiede chirurgico che chiude la partita a pochi minuti dalla fine.

Questa sconfitta deve servire da insegnamento per i ragazzi della Folgore, il girone di ritorno continuerà ad essere molto difficile ed anche squadre con pochi punti in classifica lotteranno fino alla fine con maggior convinzione per guadagnarsi la salvezza o per centrare gli obiettivi stagionali. Non si può perdere la concentrazione nemmeno per pochi istanti, chi vincerà questo campionato lo farà dimostrando non solo qualità tecnica o forza atletica, ma soprattutto superiorità mentale.

Appuntamento a domenica per ritrovare i tre punti, arriva il Tradate.

Forza Folgore!