FOLGORE LEGNANO – SOMMESE 3-1

La Folgore si trova ad affrontare una squadra sulla carta abbordabile, con le fisiologiche insidie di una sfida che si gioca subito dopo il successo in uno scontro diretto. Le difficoltà del match sono evidenti soprattutto nel primo tempo, gli ospiti passano infatti in vantaggio legittimando una prestazione decisamente superiore. Nell’intervallo mr. Amendolara sveglia i ragazzi e la squadra rientra in campo con un atteggiamento completamente diverso. Complici gli inserimenti di Castellotti e De Angelis, la partita cambia volto.

Per il pareggio serve la solita incornata di Cattaneo, il difensore centrale raccoglie il corner battuto da Bonomelli e si conferma sempre più determinante anche in zona gol. Sull’onda emotiva del pareggio ecco anche la rete del vantaggio, Panozzo si avventa su una sponda di Cozzi e conclude un’azione prolungata sugli sviluppi di una palla inattiva. Il numero 9 colpisce la sfera da posizione ravvicinata e la palla si insacca dopo una deviazione di Cattaneo che si trovava praticamente dentro la porta. Non importa se il tocco avvenga sulla linea o oltre, è comunque 2-1.
Nel corso dei minuti di recupero è Bonomelli a chiudere definitivamente la partita, Ciocia serve un bel passaggio in profondità che pesca il numero 7. Il bomber è solo davanti al portiere e non si fa ipnotizzare ritrovando il gol dopo addirittura cinque incontri senza segnare.

L’arbitro fischia tre volte e mette la parola fine ad una partita che fin dai primi minuti aveva espresso le proprie insidie, un atteggiamento propositivo nella ripresa e forze fresche che hanno fornito un’ottima prestazione permettono alla Folgore Legnano di mantenere il primato in classifica. Nelle altre sfide di giornata l’Olimpia Tresiana si ferma sul pareggio e si stacca dalle prime due della classe.

Appuntamento a domenica prossima per la trasferta di San Michele.
Forza Folgore!