Secondo pareggio consecutivo per la Folgore che frena in casa non approfittando della sconfitta del Morazzone.
Il match inizia subito in salita, vantaggio degli ospiti che sfruttano una respinta di Rogora su un tiro da posizione ravvicinata. Per pareggiare serve ormai il solito Panozzo, il sempre più capocannoniere della squadra si mette in proprio e conclude da lunga distanza infilando un bellissimo gol di destro.
Il pareggio resiste fino all’intervallo ed oltre, è solo a metà ripresa che Bonomelli trova il gol del vantaggio per i grigiorossi. L’attaccante legnanese torna a segnare dopo diverse giornate a digiuno e illude i tifosi di casa ribaltando il risultato. Ad un quarto d’ora dalla fine gli ospiti sfruttano l’occasione per il definitivo 2 a 2, calcio di rigore per un fallo di mano di capitan Russo. Rogora si dimostra ancora una volta molto efficace nella sfida dal dischetto, Il portiere para ma non può nulla sulla respinta.
Oltre ad esprimere il dispiacere per la battuta d’arresto, nonostante non ami parlare degli erorori arbitrali, non posso sorvolare su quanto accaduto. La mia solidarietà di questa giornata va a Mattia Ciocia, ingiustamente espulso dalla panchina per insulti che arrivavano da alcuni spettatori appena fuori dal campo. Mattia, sia come amico che come compagno di squadra, si è sempre distinto per educazione e rispetto.
Appuntamento a giovedì, anticipo di Pasqua a Nuova Abbiate.
Forza Folgore,
