
Per la prima volta dopo 13 domeniche torno con amarezza nel cuore a commentare una sconfitta, la banda di mr. Amendolara cede i tre punti al Morazzone che dimostra ancora una volta sul campo di essere una squadra di Promozione prestata alla Prima Categoria.
I padroni di casa raggiungono il successo alla fine di una partita che non avrebbe meritato altro esito. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato sul piano delle occasioni da rete nonostante un netto predominio territoriale del Morazzone. A pochi minuti dall’intervallo i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di una palla inattiva, un cross velenoso attraversa l’area di rigore infilandosi in un ginepraio di giocatori e supera Rogora. Una situazione simile si presenta all’inizio della ripresa, corner battuto in modo impeccabile e sfortunata deviazione di Panozzo che trafigge il proprio compagno di squadra. Il risultato è ora sul 2-0 e i grigiorossi non sembrano riuscire a reagire. Dopo pochi minuti un contropiede molto bene orchestrato si traduce nella terza rete che chiude definitivamente l’incontro.
Da segnalare un paio di occasioni per Bonomelli e Panozzo che non riescono a battere il portiere avversario, il numero 1 del Morazzone si fa trovare pronto in ogni situazione.
Dopo questo passaggio a vuoto La Folgore deve assolutamente ritrovare compattezza ed affrontare la prossima sfida con la voglia e la rabbia di tornare a vincere. Il campionato è ancora molto lungo e ci sarà l’opportunità per dimostrare di meritare i play-off e, continuando a stupire, di poter lottare per il primo posto. Questa domenica non ci deve far dimenticare l’ottima stagione fino ad ora disputata, siamo ancora primi in classifica e tutto dipende da noi.
Appuntamento per domenica, arriva un Luino in ottimo stato di forma, squadra che nel girone d’andata ci aveva meritatamente battuti.
C’è una rivincita da giocare, ci sono tre punti da conquistare, forza Folgore!
M