GORLA MINORE – FOLGORE LEGNANO 0-1

PANOZZO 35°

Se guardiamo le classifiche di tutti i gironi e di tutte le categorie troviamo nelle prime posizioni squadre create per vincere e squadre innamorate di un sogno. La Folgore Legnano di questa stagione non parte con il favore dei pronostici, di certo non è una squadra con nomi altisonanti, ma questo gruppo sembra aver deciso che le quote dei bookmakers non contano niente, questo gruppo si è innamorato di un sogno e lo cavalca da ormai 12 giornate consecutive. Basterebbe questa impresa per sentirsi appagati, questa serie di successi è il miglior risultato di sempre nella storia della società. Questo è il momento della stagione in cui la squadra deve guardarsi allo specchio e decidere se accomodarsi per banchettare sul periodo positivo, oppure se rimanere aggrappata con le unghie e con i denti a questo sogno per lottare fino alla fine.

La domenica di Gorla propone ai ragazzi di mister Amendolara una sfida decisiva contro una squadra già incontrata due volte in stagione e mai sconfitta. La partita è equilibrata e si dimostra ancora una volta una grande lotta con poche occasioni nitide da entrambe le parti. Sarà la voglia di riscatto, sarà il desiderio di continuare a cavalcare un sogno, sarà il cuore nel sostenere un compagno speciale in tribuna, sarà la qualità dei giocatori, sarà che dopo un’azione sulla sinistra Panozzo sì trova solo davanti al portiere e prima dell’intervallo porta in vantaggio i grigiorossi.

Nel secondo tempo entrambe le squadre inseriscono forze fresche, il tema dell’incontro non cambia e al 96′ il direttore di gara spegne la partita con tre fischi, risultato definitivo di 0 a 1.
Non è solo la vittoria a scatenare l’entusiasmo negli spogliatoi, è soprattutto la notizia della battuta d’arresto di Olimpia Tresiana e Morazzone, le due corazzate non vanno oltre al pareggio nei rispettivi incontri e per la prima volta in stagione La Folgore Legnano sì trova a guidare la classifica.

Ora sì che tutto dipende veramente solo da noi, voglio continuare a sognare.

Non svegliatemi, forza Folgore!
M