PANOZZO 31° ; COZZI 49°
Una partita con tanti risvolti nostalgici, affrontare vecchi compagni di squadra in un momento delicato della stagione è sicuramente romantico.
La partita viene subito presa in mano dalla Folgore che fin dal primo minuto si dimostra più intraprendente in fase offensiva e più compatta in fase di copertura, il pressing offensivo degli ospiti si dimostra un’ottima strategia difensiva volta all’attacco.
È Colombo Federico ad accendere la partita illuminando l’inserimento di capitan Russo con un bellissimo pallone in profondità, il numero 8 legnanese si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario e lo scavalca con un delizioso pallonetto. Quando la palla sta per finire in rete arriva invece Panozzo a scippare il gol al compagno di squadra toccando la sfera a pochi centimetri dalla linea.
La seconda frazione di gioco riprende con lo stesso clima del primo tempo, Folgore padrone del campo e Tradate poco pericoloso, nel corso di tutto il match Rogora è pressoché inoperoso, un paio di conclusioni e poco altro. Il raddoppio dei grigiorossi arriva sugli sviluppi di una palla inattiva, il bel cross di Criscione attraversa l’area di rigore e trova Cozzi sul secondo palo. Il centrale difensivo deve solo appoggiare in porta, 0-2. Solamente l’espulsione di Cattaneo impensierisce il vantaggio ospite, il Tradate prova il tutto per tutto esprimendo la massima pressione offensiva nell’ultimo quarto d’ora. Solamente all’ultimo secondo disponibile riesce ad accorciare le distanze, nemmeno il tempo di festeggiare che il direttore di gara fischia tre volte.
Mr Amendolara prosegue nel momento vincente centrando la quarta vittoria di fila, dimostrazione importante di continuità per consolidarsi in zona playoff. Domenica arriva il Cantello, reduce da ben sei risultati utili consecutivi.
Forza Folgore!
