7MA DI CAMPIONATO – SOMMESE -FOLGORE LEGNANO 0-2

RASO 15° ; AUTOGOL 78°

La Folgore Legnano chiude una settimana molto intensa fra alti e bassi.

Inizia tutto mercoledì, sfida decisiva per il girone di qualificazione agli ottavi di Coppa Lombardia. La trasferta di Corbetta non è affatto fortunata, i ragazzi di mister Amendolara faticano a trovare soluzioni offensive e si dimostrano spesso disattenti in fase di copertura. Il risultato è un netto 3 a 0 che matura addirittura nei primi 45 minuti di partita. La sconfitta, oltre a dimostrare ancora qualche passaggio a vuoto, determina l’eliminazione definitiva dalla competizione.

La domenica offre subito l’opportunità di riscattarsi, trasferta complicata sul campo della Sommese. L’approccio è completamente differente dalla partita precedente, tant’è che subito nel primo tempo i grigiorossi trovano il vantaggio con Raso, sempre più capocannoniere della squadra. Molto attento il numero 10 ad approfittare di diverse disattenzioni avversarie. La dimostrazione di una quadra ritrovata viene proprio dal gran numero di occasioni create, nel corso del match i legnanesi sfiorano in diverse occasioni il raddoppio. Al contrario i padroni di casa non riescono a creare pericolo, se non sfruttando un paio di sbavature su cui Rogora ha l’occasione di dimostrare il proprio stato di forma. A pochi minuti dal termine la Folgore chiude la partita, sugli sviluppi di un corner il difensore della Sommese colpisce inavvertitamente verso la propria porta superando il proprio compagno di squadra e segnando un clamoroso autogol.

Preziosissimi tre punti conquistati per un campionato che vede ora la Folgore al quarto posto in classifica dopo aver vinto due partite consecutive per la prima volta in stagione. Di contro l’eliminazione dalla Coppa Lombardia lascia l’amaro in bocca per un percorso collettivo che aveva fino a quel momento offerto buone sensazioni.

Appuntamento a domenica, arriva il San Michele. Il match offre la possibilità di dare continuità di risultati, ingrediente fondamentale per rimanere nella zona alta della classifica.

Forza Folgore!
M