COPPA LOMBARDIA – SECONDO TURNO – FOLGORE LEGNANO – ACCADEMIA INVERUNO 1-1

Prima sfida del triangolare di Coppa Lombardia, valida per la qualificazione agli ottavi di finale.

Partita molto equilibrata e godibile con entrambi i gol nella prima frazione di gioco.
È Raso a sbloccare il match, il numero dieci grigiorosso si mette in proprio e conclude una caparbia percussione palla al piede con un diagonale imparabile.
Dopo pochi minuti l’Inveruno trova il pareggio sugli sviluppi di un corner, uno schema ben organizzato porta il difensore ospite a colpire indisturbato di testa.
Il secondo tempo è comunque equilibrato, con la Folgore probabilmente più propositiva. Da segnalare un’occasione importante per Castellotti che riceve un cross basso da Panozzo e non riesce a centrare lo specchio della porta, per gli ospiti una conclusione ravvicinata trova Colombo A. pronto a respingere con un ottimo riflesso. Triplice fischio su una sfida piacevole, ben giocata dai padroni di casa che avrebbero potuto pungere di più e conquistare i tre punti.

Nella foto Raso, attaccante ex Canegrate che ha preso in mano il reparto offensivo della Folgore con gol e assist in tutte le competizioni. Dopo poche settimane già è diventato un punto di riferimento in campo e fuori dal campo. Nell’augurio che questo momento positivo duri ancora a lungo appuntamento a domenica, trasferta a Luino per la quinta sfida di campionato. La seconda sfida dei sedicesimi di coppa è invece fissata a mercoledì 14 ottobre, trasferta a Corbetta.

Forza Folgore!
M