La Folgore Legnano affronta la prima trasferta della stagione orfana di alcune pedine importanti, tra infortuni e squalifiche mister Amendolara schiera un mix di esperienza e gioventù dando spazio ai nuovi arrivati Rogora, Raso, Colombo M. e Criscione.
A completare l’undici titolare i confermati Monti, Cattaneo, Rosana, Stecchini, Ciocia, Colombo F. e De Angelis.
Fin dal fischio d’inizio la Folgore dimostra maggiore intraprendenza ed organizzazione creando diverse situazioni di pericolo, il vantaggio viene firmato da Colombo F. che al quarto d’ora infila sotto la traversa una conclusione ravvicinata. Il resto della prima frazione di gioco evidenzia il predominio territoriale dei grigiorossi che falliscono qualche occasione per raddoppiare.
Nella ripresa la musica non cambia, al 6′ Raso conquista un calcio di rigore e lo trasforma con freddezza siglando il primo gol con la nuova maglia. Grande merito ai padroni di casa che trovano subito la forza di rialzarsi, dopo una serie di imprecisioni della nostra retroguardia l’attaccante del Laveno Mombello trova il tap-in vincente per accorciare le distanze. Mister Amendolara corre ai ripari inserendo forze fresche in una partita caratterizzata da temperature proibitive. E’ proprio uno dei cambi a mettere la parola fine all’incontro, Cavaleri sfrutta un rimpallo in area di rigore e d’esterno mancino piazza il pallone in fondo al sacco. Minuto 85, risultato 1-3, partita in ghiaccio.
Positiva la prestazione dei ragazzi che avrebbero anche meritato un parziale più largo considerando le occasioni create, la traversa centrata da Criscione al termine di una bella azione è solo una delle opportunità non concretizzate. Migliori in campo Colombo F., ormai alla nona stagione alla Folgore, e Raso, nuovo acquisto per il reparto offensivo.
@mr_amendolara commenta così i 90 minuti: “Atteggiamento giusto sia dal punto di vista mentale che tattico, la squadra ha avuto sempre il controllo della gara provando a sviluppare i nostri concetti di gioco. Sicuramente dobbiamo migliorare sulla finalizzazione ed essere più cinici sotto porta”.
Appuntamento a giovedì con la coppa Lombardia.
Forza Folgore
M
